In questa pagina è possibile consultare un elenco dei casinò italiani dotati di autorizzazione AAMS che permettono ai propri utenti di utilizzare le carte prepagate Postepay per effettuare prelievi e depositi. Questo metodo di pagamento è stato introdotto in tempi relativamente recenti, anche se è solo negli ultimissimi anni che ha riscosso un particolare successo, tanto che oggi circa 10 milioni di italiani usano una carta ricaricabile postepay. Ottenere una prepagata di questo tipo non è difficile, basta recarsi in un qualsiasi ufficio di Poste Italiane e richiedere il rilascio compilando i relativi moduli.

Lista completa dei casinò che accettano la postepay

{source} {/source}

Postepay: istruzioni per l'uso

Generalmente le operazioni di registrazione, richiesta e rilascio durano una decina di minuti e al termine l'utente si vedrà consegnare una busta contenente PIN (cioè il codice segreto della carta) e carta, che sarà già attiva da subito. Un altro aspetto molto importante è rappresentato dal fatto che per richiedere una ricaricabile Postepay non è necessario essere titolari di un conto corrente di Poste Italiane nè di altre banche. Questo, volendo, può costituire un importante vantaggio, in quanto non avendo un conto corrente da cui attingere costantemente potrebbe diventare più facile gestire le proprie spese ed evitare di avere la tentazione di spendere troppi soldi in poco tempo.

Per trasferire soldi sul conto Postepay, infatti, bisogna effettuare o ricevere delle ricariche. Queste operazioni si possono svolgere sia presso gli uffici postali (al costo di un euro per ciascuna ricarica) sia presso una qualsiasi rivendita di tabacchi (al costo di due euro per ricarica), soluzione molto più sbrigativa ma dal costo più elevato. Per i prelievi, invece, oltre a recarsi allo sportello e consegnare il modulo all'operatore è possibile utilizzare la Postepay come se fosse una normale carta Bancomat e prelevare dall'ATM la somma desiderata. Purtroppo anche queste operazioni sono soggette a dei costi: un euro se si preleva da un Bancomat di Poste Italiane e 1,75€ se si usa uno sportello automatico di altri istituti. Da notare che le carte postepay possono essere utilizzate anche all'estero attraverso i Bancomat del circuito Visa Electron, il cui simbolo è presente anche sulle tessere.

Alcuni utili consigli...

Per quanto riguarda l'uso su internet e nelle case da gioco AAMS, il consiglio è di affiancare, laddove possibile, l'uso della carta Postepay ad un conto Paypal. In questo modo, ogni volta che si vorrà effettuare un deposito non si avrà la necessità di inserire sul sito dati molto importanti come il numero della vostra carta e la data di scadenza. Una volta associata la Postepay a Paypal, basterà selezionare come metodo di pagamento Paypal. Per completare la transazione bisognerà effettuare il login a Paypal per autorizzare l'addebito dell'importo scelto: a questo punto provvederà il servizio di Paypal a trasferire i vostri fondi direttamente dalla Postepay.

Queste operazioni potrebbero apparire un po' articolate e magari una perdita di tempo, visto che si sta comunque parlando di carte ricaricabili su cui generalmente è raro che si disponga di un credito particolarmente alto. Tuttavia, quando si parla di sicurezza la pazienza non è mai troppa, quindi è bene non lasciare mai nulla al caso. Utilizzare una ricaricabile, inoltre, può costituire un piccolo deterrente per chi giustamente teme di spendere troppo, anche se per chi vuole contenere le spese esistono anche strumenti più efficaci come la scelta di un limite di deposito.