La risposta al semplice quesito posto nel titolo può essere, al contrario di quanto potrebbe apparire a prima vista, piuttosto variegata. In realtà, per giocare a Blackjack online non ci sono grandi differenze tra un orario e l'altro, anche se è possibile fare alcune considerazioni in merito. Ciascuno ha le proprie abitudini giornaliere e i propri ritmi di vita, quindi non necessariamente un orario che è perfetto per qualcuno potrà esserlo anche per qualcun altro che ha delle tempistiche totalmente differenti.

Generalmente, i casinò online non osservano orari di chiusura: non essendo ovviamente degli esercizi fisici non hanno necessità di natura organizzativa (pulizia dei locali, riposo del personale etc.) che li costringono a rimanere chiusi al pubblico e sono quindi accessibili a tutte le ore.

2065
Bonus di benvenuto
Giochi:
10/10
Aiuto:
9/10
Conto:
10/10
10000
Bonus di benvenuto
Giochi:
9/10
Aiuto:
9/10
Conto:
8/10
395
Bonus di benvenuto
Giochi:
8/10
Aiuto:
8/10
Conto:
8/10
1100
Bonus di benvenuto
Giochi:
9/10
Aiuto:
7/10
Conto:
9/10

Occhio alle manutenzioni!

Detto questo, è bene comunque sapere che di tanto in tanto anche le sale da gioco online possono risultare non aperte al pubblico, infatti in periodi specifici vengono condotte delle operazioni di manutenzione e di aggiornamento delle piattaforme per cui è necessario interrompere tutte le attività impedendo agli utenti di giocare. Queste fasi di "riparazione", per così dire, non sono ovviamente evitabili e, nonostante rappresentino un piccolo disagio, costituiscono un momento importante in quanto servono a correggere eventuali difetti e a migliorare complessivamente la qualità del servizio offerto agli utenti. Queste operazioni comunque vengono programmate con largo anticipo anche in modo da avvertire l'utenza che verrà avvisata tramite mail, messaggi privati o con specifici banner contenenti tutte le indicazioni necessarie a ridurre al minimo i disagi.

Al di là di questo, ci possono essere orari migliori per giocare ma possono variare da situazione a situazione. Ad esempio, può capitare che determinate case da gioco via internet funzionino meglio in certi orari a causa del minore carico di utenti che devono essere gestiti dai server: per questo motivo, un buon modo per prendere confidenza con la piattaforma di gioco consiste nel variare gli orari di gioco in modo da testare le performance della piattaforma. Di solito, i livelli di traffico più elevato si registrano nelle ore centrali del giorno e durante la sera, mentre gli utenti collegati tendono a diminuire durante gli orari dei pasti e nelle ore notturne.

3015
Bonus di benvenuto
Giochi:
9/10
Aiuto:
9/10
Conto:
8/10
10000
Bonus di benvenuto
Giochi:
9/10
Aiuto:
9/10
Conto:
8/10
5250
Bonus di benvenuto
Giochi:
6/10
Aiuto:
8/10
Conto:
7/10
1515
Bonus di benvenuto
Giochi:
7/10
Aiuto:
8/10
Conto:
7/10

Orari del Blackjack

Chi preferisce giocare a Blackjack, che per sua natura è un gioco in cui ci si scontra solo contro il banco e non ha alcuna rilevanza la presenza di altri giocatori al medesimo tavolo, è più opportuno preferire gli orari che appena indicati. Al contrario, per giochi in cui la presenza di avversari è necessaria, come ad esempio il Poker online o il Texas Hold'em, è più indicato privilegiare le ore di punta perché così difficilmente ci si troverà nella fastidiosa situazione di dover giocare in tavoli semivuoti o di dover attendere lunghi minuti prima che il tavolo venga completato. A ciò fa ovviamente da contraltare il fatto che nelle fasi più "calde" si potrebbero avere difficoltà a trovare posti liberi, ma purtroppo non si può sempre ottenere tutto dalla vita.

Diverso è il caso del Blackjack Live: infatti questi tavoli talvolta hanno orari di apertura e chiusura quindi non saranno aperti 24 ore su 24. Questi tavoli, inoltre, generalmente hanno posti limitati, quindi ad esempio nei giorni festivi potrebbero essere più complicati da gestire, visto che comunque molto pubblico non è impegnato in attività lavorative quindi è più libero per collegarsi e giocare online, pertanto verosimilmente ci potrebbe essere un maggiore affollamento anche in orari in cui normalmente la situazione è molto più calma.